Buoni propositi - Gute Vorsätze

Was sind deine Vorsätze für das Neue Jahr?
Qulche annetto fa (parecchi a dire il vero..) ho passato le vacanze di Natale in Assia, con amici e parenti, ed alla vigilia di capodanno tutti, regolarmente, chiedevano: "Quali sono i tuoi propositi per l'anno nuovo?"

Boh? ancora me lo chiedo, anno dopo anno. Il Natale mi piace, sono un "family guy" (non Peter Griffin eh...!), mi piace passare le ore sonnecchiose e pigre al caldo della casa, con famiglia ed animali, mentre da qualche anno evito di festeggiare San Silvestro, un po' per pigrizia, un po' per un malcelato snobismo verso le feste "comandate", piene di folla gracchiante, gente ubriaca e sudata che si sforza di essere gioiosa perchè ha pagato il cenone tutto compreso...
Diciamo che preferisco fare altre cose...... o non fare nulla. Punto.

Allora mi voglio concentrare sull'anno che verrà, e per uno che giudica il tempo un'inopportuna convenzione umana, capirete che non è impresa facile.

Dei desideri e delle sperannze legate al primo dell'ano poi non voglio nemmeno parlare, tanto sfigato come sono è inutile perderci tempo; diciamo solo che spero di sopravvivere il meno peggio possibile!

Allora limiterei i miei buoni propositi a due/tre, tanto se ne elencassi di più, so già che non riuscirei a mantenere le promesse.

Primo proposito: una vita più sana, in tutto, sotto ogni aspetto "clinico", perchè se volessi suicidarmi lo farei con un colpo solo, e non rinunciando piano piano ad i miei organi più cari...
Secondo proposito: portare a termine ciò che comincio (o che solo ho intenzione di iniziare) in ogni campo, da quello lavorativo a quello sociale, e/o riprendere in mano qualche buona abitudine perduta nel tempo, insomma diciamo che punto ad un po' meno di incertezza ed un po' più di coraggio va...
Terzo proposito: smettere di pensare al peggio (ai guai, alle sventure, alla morte..) un'ora sì ed una no, un pizzico di ottimismo al giorno, a piccole dosi, penso non farà male, no?

Tutto qui. A buona memoria.

Commenti

Ecco un augurio per un nuovo anno pieno di tutto ciò che più desideri,
di serenità e salute... poi il resto vien con se.
Un abbraccio Sisifo

http://g1wpgg.blu.livefilestore.com/y1pNcWuMgsvvf0a5PAxjj20feKzvMt71FLr7J4ul0v2tUcJmNy2nHQhbxAWBJChF3f09zAsldrpvtxiAUCshUFNfipoZEECP6H-/albero%20nat.jpg
giulia ha detto…
Porsi obiettivi raggiungibili è il modo migliore per realizzarli. In bocca al lupo e tanti auguri!
desaparecida ha detto…
Aspetta fabio....
SMETTERE DI PENSARE AL PEGGIO?
TUUUUUU?

Hei punti in alto quest'anno eh? ;)

Un bacio
la signora in rosso ha detto…
ci ritroviamo a fine anno per verificare se ai raggiunto gli obiettivi? Per il nuovo anno ti auguro che i tuoi sogni (anche quelli chiusi in fondo al cassetto) si realizzino. Un abbraccio forte!
Ornella ha detto…
Mi auguro che tra i propositi lavorativi da portare a termine ci sia quello di scrivere un bel libro ed impegnarti affinchè te lo pubblichino.
Riguardo al primo proposito ricorda che certamente prevenire è meglio che curare!
Infine, relativamente al terzo, convinciti che è inutile pensarci ed angustiarti, quando è arrivata l'ora non possiamo che avviarci!
Spero che tutto l'affetto che ti circonda in questo tuo bel blog, ti dia la spinta giusta per affrontare la vita con molto più che un semplice pizzico di ottimismo. Ti auguro davvero con tutto il cuore un buon 2010!
María ha detto…
Auguri Fabio!!
Un bacio.
Baol ha detto…
Ti auguro che tutti i tuoi buoni propositi si avverino allora (e pure altri ancora che ti verranno in mente col passare dei giorni!)

auguri bro!
Moky in AZ ha detto…
Dopo aver letto i tuoi propositi, ti eleggo membro della mia famiglia, ad honorem (leggi il mio post per chiarimenti).
Auguoni!!
ISOLE-GRECHE.com ha detto…
Nell'augurarti buon anno invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed interpreti del 2009.

VOTA I MIGLIORI FILM ED INTERPRETI DEL 2009!
mod ha detto…
...ufff....ho fatto un fioretto....niente parolacce fino al mio compleanno almeno. ogni volta che che me ne scappa una: 1 Euro dentro la giraffa salvadanaio...5 Euro già ci sono...
che palle sti cazzo di buoni propositi......6....e.....7 Euro.

:) buon anno fabilein! von herzen!
amatamari© ha detto…
Ma la lista dei propositi è una strategia che funziona oppure ci si ritrova a fine anno a dover fare i conti anche con questo peso???
:-)
fabio r. ha detto…
@sisifo: auguri per i tuoi desideri allora!
@vincenzo: contraccambio!
@giulia: speriamo...!
@desa: già...mi sa che dovrò abbassare il tiro!
@sir: faremo un checkup a giugno...
@ornella: grazie! troppo buona e speranzosa conoscendomi, ma grazie!
@maria: auguri hermanita!!
@baol: hai ragione bro.. mi sono limitato, auguri!
@moky: letto e sbigottito!
@amos: grazie, auguri, passerò!
@mod: ma allora vedi che sei buona?! brava, bei fioretti!
@amatamari: la seconda che hai detto..
English robbery ha detto…
quello di finire ciò che comincio è anche uno dei miei propositi....da sempre però :)))

Post più popolari