Ancora per Fabrizio

Ho già scritto del mio amore per Fabrizio De Andrè, spesso, anche in questo blog.

Il post dedicato espressamente a lui, ai ricordi che mi legano alla sua musica, alla mia storia ed alla cultura, alla politica ed a tutto il mondo che vedevo splendere in lui lo trovate qui.

Oggi, nell'imminienza dell'anniversario del suo passaggio nell'universo dei poeti (dove lo immagino discutere - magari fumando le sue sigarette - a tavola con Pessoa, Saba, Dante, Montale, Pasolini.....) ripropongo qui, per il mio diletto e spero il vostro (mes frères, mes semblables) una canzone, La canzone che forse ho amato più tra migliaia di altre.

La canzone che reputo il miglior tributo all'amore che un uomo possa dedicare alla sua donna.

Ciao Faber. Mi manchi

Commenti

Baol ha detto…
Manca tanto anche a me....
Anonimo ha detto…
Mi unisco al tuo pensiero per Fabrizio mentre ascolto la musica del video ...
Anna Maria ha detto…
Mi sarebbe piaciuto proprio tanto poter assistere ad almeno uno dei suoi concerti. In questi giorni ho seguito diversi speciali in tv su di lui e a parte che è impossibile non restarne rapiti, poi secondo me era una persona che non si perdeva in vanità, azzeccato, da cui poter imparare.
Lesandro ha detto…
Non so con chi stia parlando adesso, ma gli auguro di farlo davanti ad un buon vino. Sigh...
dioniso ha detto…
Anch'io sono un grande ammiratore di faber.
Le mie preferite sono La Città Vecchia e Tre Madri.

Saluti
desaparecida ha detto…
io sono felice di essere stata ad un suo splendio concerto proprio 2 mesi prima che morisse!

Non si possono spiegare le sensazioni dal vivo!

un bacio
Vale ha detto…
Grazie di tutto Faber
Anch'io mi sono permesso di ricordare umilmente il grande Faber.
Esse ha detto…
Che emozione dal vivo...
Che musicisti fantastici, figlio compreso e lui con dei sorrisi inspiegabili...
Baol ha detto…
Ho lasciato il mio piccolo tributo...ho aspettato che finissero tutti gli altri

Post più popolari