525.600 minuti (+1440)

"....525.600 minuti, come lo conti un anno? Con la luce del sole, con i tramonti? conti le mezzenotti, o le tazze di caffè, lo conti in pollici, in miglia, in risate o litigate? 525.600 minuti, come conti un anno nella vita? Che ne pensi di contare l’amore?..."

Eccoci (eccomi) qua.
525.600 minuti (in realtà 527.040, anno bistesto e funesto il 2008..) sono passati da questo primo, timido, impacciato approccio col mondi virtuale el blog.

Esattamente un anno fà, mi misi di fonte allo schermo, non sapendo da dove iniziare, solo con la malcelata voglia di urlare, sussurrare, condividere, interrogare il mio mondo ed i miei "variegati" stati d'animo, con un succedaneo della cara Moleskine, un diario da tenere aperto a tutti, con tutti i rischi del caso, ma anche con la speranza di trovare "anime affini" in questo strano mondo fato di bit e byte, si html e di "template".

Mi sentivo un po' come Alice dietro lo specchio, mi aspettavo di tutto, temevo di tutto.

Ora, dopo circa 23.000 visite di persone cortesi e curiose come me, (quasi 62 ospiti al giorno, Wow! non so se sentirmi come la vecchia nobildonna dei salotti romani o come una prostituta molto apprezzata... forse una via di mezzo...) è arrivato il giorno dei ringraziamenti. dovuti più che mai:

Il primo Grazie a tutti (ma proprio tutti) voi, passanti, lettori e curiosi per caso. A chiunque sia passato solo per caso, usando quelle strane ricerche di Google (tipo "tette" o "letteratura"..) e che inconsapevolamente è stato catapultato qui, senza trovarne molte di tette (Ok, qualcuna) e che - giustamente - ha cambiato strada.

Il secondo grazie a tutti gli "amici abituali", quelli che ho avuto l'ardire di inserire nella mia lista e che sono diventati quasi persone di famiglia. Quelle di cui seguo la vita (lontana o vicina, non importa) come un vecchio zio curioso, sempre attento alla salute dei nipoti e parenti, pur non avendoli mai incontrati di persona.

Il terzo grazie a tutte quelle "anime affini" che miracolosamente ho incrociato qui, Voi siete proprio la ragione per cui continuo a scrivacchiare (togliendo tempo al tempo, ritagliandomi spazi di vita tra le pieghe del quotidiano lavorativo...) pigiando i tasti neri di una tastiera grigia, siete la prova vivente che l'affinità elettiva esiste, e non è solo un bel libro...

Grazie a tutti per aver condiviso - seppure per un attimo - il mio mondo, i miei viaggi, le immagini, le manie e le idiosincrasie di una vita che sembrava una strada a senso unico (come recita il titolo del blog), ma dove invece, ogni tanto, incontro, incrocio altre auto, altre persone che vengono incontro, e che saluto con i fari ed un sorriso.

Mi/vi faccio un piccolo regalo: ecco il bel video che richiama lo strano numero che da' titolo al post. Una bella canzone di Stevie Wonder, dal Musical "Rent":


Commenti

piccolè ha detto…
Auguroni Fabio, a presto.
Vale ha detto…
Auguri allora!
desaparecida ha detto…
Davvero è passato un anno?
Che meraviglia!!!
Tantissimi auguri per il tuo compleblog!
Mi piace questo post che hai creato,e che cambi (almeno ogni tanto....vero abitudinario?)con post che si,è vero, spaziano dalle tette alla letteratura,dal cazzeggio alla storia....alle "storie".
Sei riuscito a creare un cappello magico da cui nn si sa mai se esca fuori un coniglio o un mazzo di fiori!
Tantissimi auguri,fabiuccio,e stacca la spina ogni tanto non lavorare troppo eh?

Un abbraccio :)
DUCHESSA ha detto…
Grazie a te Fabio..
Penny Lane ha detto…
E dire che pensavo fossi un blogger di vecchia data...sei solo poco più che neonato!
Pciù pciù a te, Fabietto! :D
Miranda ha detto…
Sono capitata qua per caso (ma giuro non ho digitato "tette"). Ne approfitto per farti gli auguri, tornerò a trovarti ogni tanto.
A proposito, di chi è la frase all'inizio del post?
marge ha detto…
Grazie a te che hai aperto la tua Moleskine a tutti noi
Buon CompleBlog
NADIA ha detto…
hola!!!!!!!!!!!!
buon compleblog cherido!!!!
ma soprattutto grazie per ciò che ci dai!!!!!
un abbraccio!!!!
Anonimo ha detto…
Ma auguroni ^__^
Moky in AZ ha detto…
Seasons of love... Rent e' il mio musical preferito, ci ho dedicato almeno 3 posts, piu' o meno un annetto fa... mi piacerebbe andarlo a vedere a Phoenix, visto che l'ho "perso" a Broadway... chissa'....
Congratulazioni, 525600 more minutes like these e... il compositore e' Jonathan Larson, by the way...
fabio r. ha detto…
@tutti: grazie! a presto allora, la mia moleskine virtuale sarà sempre aperta per gli amici!
María ha detto…
Auguri hermano!!!

Un bacio.
Camu ha detto…
Wow auguroni!!!!!!anzi buon genetliablog!!!
Donna Cannone ha detto…
Honestly, non credo di essermi mai posta il problema, di come lo conto un anno. Ma certamente anche io conto il tempo da quando il blogging m'è entrato nelle vene e apprezzo molto la tua riflessione sulle affinità elettive.
Grazie a te per la condivisione di pensieri e cuore aperto.
Boa noite, DC
Aelys ha detto…
Auguroni al tuo blog!!! Con la maretta degli ultimi tempi mi sono persa tanti eventi, ma almeno sono tornata in tempo per questo :)
Auguri anche per un buon 2009, già che ormai ci siamo vicini...
Fabrizio Cariani ha detto…
auguri per il 1 compleanno!!! e' sempre il piu' importante!

Post più popolari